Buon pomeriggio, come va? Visto il freddo degli ultimi giorni ho pensato di mostrarvi un capo utile e davvero simpatico, uno scaldacollo.
Con l’uscita del nuovo film “Shaunv vita da pecora” ,distribuito da Koch Media dal 12 febbraio 2015, hanno deciso di realizzare uno scaldacollo a tema.
Questa fascia può essere utilizzata sia come cappello che come sciarpa, in qualsiasi modo deciderete di usarla l’effetto sarà sorprendete.
TRAILER ITALIANO SHAUN VITA DA PECORA (QUI)
Relizzarlo è davvero semplice, basterà seguire questo tutorial.
Materiale occorrente: 4 gomitoli di lana da 50 g l’uno (2 in tinta unita per lo scaldacollo, 1 nero e 1 bianco per il ricamo di Shaun), ferri circolari con cavo da 40 cm e punte da 4,5 mm (o nella misura adatta allo spessore del filato usato), un ago da maglia per il ricamo.
Punti impiegati: Coste 2/2 (2 dritti/2 rovesci), maglia rasata (tutto a dritto). Ricamo a punto maglia.
Istruzioni: Avviare 106 maglie sui ferri circolari, unire in un giro ed iniziare a lavorare a coste 2/2 alternando 2 maglie a dritto e 2 maglie a rovescio per 6 giri. Proseguire a maglia rasata per 55 giri e terminare con gli ultimi 6 giri lavorando di nuovo a coste 2/2 (2 maglie a dritto e 2 maglie a rovescio). Chiudere tutte le maglie.
Ricamare a punto maglia seguendo questo schema:
Davvero una bella idea! =)
Se ti va dai un’occhiata al nostro blog http://www.onthefabulouslane.com
Carino! Passate dal mio blog, faccio cappellini e accessori di lana! Baci
http://blamod.wordpress.com