In questi giorni il freddo sembra non finire,ho deciso di riscaldare i miei pomeriggi con un ottimo Yogi Tea al gusto curcuma chai , un delizioso infuso ayurvedico con erbe e spezie, preparto in soli 7 minuti. #7minuteschallange .
Quante cose si possono fare in 7minuti? tantissime!!! In soli 7 minuti ho preparato anche la mia buonissima torta di carote da accompagnare al tea. Mi hanno consigliato di preparare il famoso Golden Milk, devo dire che è davvero buonissimo. Per prepararlo bisogna portare ad ebollizione il latte vaccino o vegetale(100°), lasciare la bustina in infusione per almeno 5 minuti ed eccolo, pronto da gustare!
Ho provato anche altri Yogi tea, come CLASSIC, un infuso di erbe e spezie come la cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero. Sincero, rilassante, delizioso, speziato e meraviglioso. Da apprezzare al meglio secondo la tradizione indiana, addolcito e con un goccio di latte o suo sostituto. ; il CHOCO, un infuso con scorze di cacao combinate con la dolce liquirizia, la cannella, lo zenzero piccante e il cardamomo in una deliziosa infusione. Per gustare ad ogni sorso il meraviglioso aroma del cioccolato. ;ENTUSIASMO ED ALLEGRIA, questo infuso al basilico mi ha davvero conquistata. Basilico,cannella, zenzero e cardamomo, che hanno portato in dono calore e brio. Insieme con il peperoncino ed il pepe nero, si diffondono con vigore in tutto il corpo. Riscaldano, trasformano, rafforzano, apportano fresca vitalità. Un infuso ispirante e delizioso, da godere in ogni momento della giornata.
Da oltre 40 anni YOGI TEA® è sinonimo di prelibati infusi di erbe e spezie basati su ricette ayurvediche uniche, radicate nei 3.000 anni di storia della filosofia indiana. Yogi Bhajan, maestro di kundalini yoga indiano, arrivò in Occidente nei tardi anni ’60 trasmettendo conoscenze spirituali mentre serviva agli allievi un infuso aromatico che loro chiamavano affettuosamente “tè dello yogi”. L’infuso, con il suo aroma e sapore gradevole, instillava calma interiore e tranquillità negli allievi, aprendo loro il mondo della filosofia ayurvedica. Yogi Bhajan invitava i suoi allievi a fermarsi, concentrandosi su se stessi per trovare ispirazione per l’anima. La miscela per infuso con cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero basata sulla ricetta originale di Yogi Bhajan, oggi nota come YOGI TEA® CLASSIC, è stata proposta per la prima volta in Europa negli anni ’70 e dal 1987 con il marchio ufficiale YOGI TEA®. Oggi la particolare nota di sapore delle oltre 80 erbe e spezie selezionate da agricoltura biologica controllata che conferiscono ai 50 infusi YOGI TEA® il loro inimitabile gusto è apprezzata in tutto il mondo.